Scontro tra auto in Galleria Monte Pergola, una prende fuoco: un ferito. Incidente sul raccordo Avellino

Incidente al km 20,200 del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”. Un ferito. Sul posto forze dell’ordine, vigili del fuoco, 118 e Anas.
A cura di Pierluigi Frattasi
22 CONDIVISIONI
Immagine

Scontro tra auto nella Galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale di Avellino-Salerno: una delle vetture ha preso fuoco. C'è un ferito. Il violento incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio, attorno alle ore 14,50 di oggi, mercoledì 11 dicembre 2024, nel territorio del comune di Solofra, in direzione Avellino. A seguito del sinistro è stato chiuso provvisoriamente un tratto del Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, in corrispondenza del km 20,200 in entrambi i sensi di marcia e il traffico è stato deviato sugli svincoli di Solofra per la direzione Avellino e di Serino per la direzione Salerno. Ma i disagi sono durati meno di un'ora: il Raccordo Autostradale poco dopo è tornato fruibile in entrambi i sensi di marcia.

Le indagini delle forze dell'ordine sull'incidente

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul luogo dell'incidente, attorno alle ore 14,50, sono arrivate le Forze dell’Ordine, oltre ai Vigili del Fuoco ed al 118, nonché le squadre Anas allo scopo di ripristinare la viabilità il prima possibile. Sulle cause dell'incidente sono in corso accertamenti. Il tamponamento ha coinvolto tre veicoli, secondo le prime ricostruzioni, provocando il ferimento di una persona, che è stata soccorsa dal personale sanitario del 118.

Immagine

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Avellino. Una delle vetture coinvolte ha preso fuoco e i pompieri sono intervenuti per domare le fiamme. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha inviato sul posto due squadre coordinate dal Capo Turno Provinciale, nel frattempo una squadra del servizio antincendio privata che opera in galleria ha iniziato la prima fase dello spegnimento ultimata poi dai Vigili del Fuoco insieme alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati.

Le quattro persone a bordo delle auto non hanno subito grosse conseguenze e sono state visitate sul posto dai sanitari del 118 intervenuti, mentre la Polizia Stradale ha curato i rilievi dell'accaduto e l'ANAS si occupava del ripristino della circolazione che ha subito inevitabili ripercussioni durante le operazioni di soccorso.

Immagine

Le forze dell'ordine hanno eseguito i rilievi del caso e raccolto le testimonianze dei presenti. Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere presenti in zona per ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Il personale tecnico ha provveduto alla messa in sicurezza dell'area e alla rimozione dei veicoli coinvolti nell'incidente stradale. L'attenzione delle forze dell'ordine per la sicurezza stradale in quel tratto di strada resta alta e costante.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views